agosto 12, 2012

Red Currant Scones


Oggi mi sento un po' bambino, e vivo tra le nuvole infatti diciamo che è un po' il mood della giornata e le foto rappresentano il mio stato d'animo.Non perchè io sia disattento o che altro,ma sono un eterno sognatore.
Ho voglia di stare bene,di serenità di spensieratezza come questi piccoli scones, con delle piccole pietre preziose profumate di ribes.Piccoli rubini smaglianti che colorano l'eterno bianco di un rosso brillante.
Sono di poche parole (come al solito) un periodo un po' "così" sta trascorrendo e cucinare mi distrae,mi fa stare bene mi fa salire sulla mia nuvola bianca immaginaria.


Ingredienti:
  • 220 gr di farina
  • 30 gr du zuccchero di canna
  • 30 gr du burro
  • 125 gr di yogurt bianco magro
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 1 pizzico di sale
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 2 cucchiai di latte
  • 1 manciata di ribes

Procedimento:
In una ciotola unite la farina,lo zucchero,il sale e il lievito e mescolate.Unite il burro a pezzetti e formate delle briciole.Unite lo yogurt,il latte e la vaniglia e impastate il tutto.Infine unite i ribes fino a formare un impasto morbido ed omogeneo.Verstate l'impasto su una spianatoia infarinata e continuate ad impastare.Stendete la pasta ad uno spessore di 3 cm circa.Con un coppapasta tagliate gli scones,trasferiteli su una placca coperta da carta forno.Infornate a 200°C per 10-15'.


6 commenti:

  1. Ciao Marce! devi sapere che anche io mi reputo un'eterna sognatrice, ma è bello così, no?! Staccare e isolarsi dalla realtà, immaginare di vivere sulla tua nuvola,bianca e soffice, fa sentire bene e allevia la pesantezza delle cose.
    Le foto rispecchiano molto lo stato d'animo, sono carinissime. e che dire degli scones, ok, sono i miei biscotti preferiti ma questi son proprio deliziosi...con il ribes, cha da un po' di acidino al dolce, buoni buoni=)Bravo!

    Buona domenica, a presto

    M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione in tutto Marti come sempre =)
      Buona domenica
      =)

      Elimina
  2. Felice che ti sia piaciuta la mia ricetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ASSOLUTAMENTE =) scusa non ti ho citato nel post ma ho la testa da tutt'altra parte
      "GENTE LA RICETTA è DI VALERIA!! UNA BLOGGER CON UN CUORE STUPENDO"

      Elimina
    2. non ti preoccupare, dicevo davvero, felice che ti sia piaciuta e che abbia ispirato il tuo weekend, tingendolo di rosso!

      Elimina